More

    Green Valley Pop Fest 2024, a Trapani arriva Sarah Toscano la vincitrice di Amici 23

    La lineup del Green Valley Pop Fest 2024 che si terrà a Trapani il prossimo 4 agosto 2024, si arricchisce di un volto giovanissimo fresco di vittoria del talent di Canale 5 “Amici di Maria De Filippi”. Stiamo parlando di Sarah Toscano che domenica scorsa, 19 maggio, si è aggiudicata la vittoria finale del talent portandosi a casa un premio di 150 mila euro in gettoni d’oro, messo in palio dal programma record di ascolti Mediaset.

    Sarah Toscano chi è la vincitrice di Amici 23

    Appena diciotto anni, compiuti durante la sua partecipazione al reality/talent show di Mediaset “Amici”, proveniente da Vigevano, ha scelto di entrare nel programma dopo aver sfiorato Sanremo Giovani, vincendo la Targa Vittorio De Scalzi ad Area Sanremo. Tutto questo senza aver mai preso una lezione di canto. Il suo talento naturale l’ha portata a vincere sconfiggendo prima Petit nel televoto per la sezione canto e poi la ballerina Marisol, che ha guadagnato 50.000 euro in gettoni d’oro.

    Foto: Ufficio stampa Amici 23

    In un incontro con la stampa, la giovane artista ha condiviso le sue emozioni, dichiarando di non aver dormito nemmeno un minuto a causa dell’adrenalina post-vittoria. “Non so bene cosa vorrei fare adesso,” ha detto, ma il suo percorso sembra già tracciato. I fan che ha conquistato grazie alla partecipazione ad Amici potranno sentirla cantare dal vivo il prossimo 31 maggio al Centrale del Foro Italico di Roma, in occasione del Radio Zeta Future Hits Live 2024. Inoltre, ha un omonimo EP, già uscito lo scorso weekend, che sta ottenendo ottimi risultati in termini di streaming.

    Nonostante il successo, la giovane cantante mantiene uno sguardo attento al futuro, con idee piuttosto chiare: “Sono cosciente che aver vinto Amici vuol dire che tanto pubblico mi appoggia, mi sento più sicura ma non mi monto la testa, sono solo un po’ più consapevole di me stessa.” Con l’obiettivo di crescere ulteriormente, ha intenzione di continuare a studiare con un vocal coach per migliorare la padronanza del palco.

    Tra i suoi sogni c’è la partecipazione al Festival di Sanremo, un grande onore secondo lei, e un duetto con Ultimo, che stima tantissimo e considera uno dei suoi artisti italiani preferiti. Con un tale mix di talento naturale, determinazione e umiltà, il futuro di questa giovane cantante promette di essere luminoso e ricco di successi.

    Giovanni Mercadante
    Giovanni Mercadantehttp://giovannimercadante.it
    Social media manager, digital PR, blogger. Ha scritto, tra gli altri, per Blogo, Excite Italia, Leonardo.it. Pizza e Nutella lover.

    Ultimi articoli