Il primo ospite del Green Valley Pop Fest 2024 che si terrà a Trapani il prossimo 4 agosto 2024 (per acquistare i biglietti clicca qui) sarà Tony Effe. Il nome verrà annunciato a giorni ma uno spoiler comparso sul canale Telegram e un reel sul profilo Instagram dell’evento, lasciano pochi dubbi in merito.
L’appuntamento di Trapani si andrà ad aggiungere, quindi, a quelle che sono le nove tappe dei principali festival italiani, in partenza a giugno, dove Tony Effe si appresta a presentare le hit di ICON, il nuovo album certificato Disco d’Oro che da quattro settimane è stabile al primo posto in classifica FIMI/GfK.
ICON SUMMER TOUR, il primo vero tour da solista di Tony Effe, partirà il 7 giugno da Mondovì (CN) @ Wake Up Festival e proseguirà il 16 giugno ad Annone di Brianza (LC) @ Nameless Festival, il 23 giugno a Ferrara @ Summer Vibez, il 13 luglio a Gubbio (PG) @ Wonderlast Festival, il 7 agosto ad Agrigento, @ Live Arena, il 9 agosto a Riccione @ Space, il 10 agosto a Petacciato (CB) @ Sabbie Mobili, il 14 agosto a Olbia (SS) @ Red Valley Festival, il 5 settembre a Pescara @ Terrasound.
Chi è Tony Effe: il rapper italiano che ha conquistato le classifiche
Tony Effe, il cui vero nome è Nicolò Rapisarda, è un noto rapper italiano nato il 17 maggio 1991 a Roma. La sua carriera musicale ha avuto inizio con la formazione del gruppo Dark Polo Gang.
Debutta come artista solista nel 2021 con l’album studio Untouchable, che ha raggiunto la vetta della classifica degli album italiani. Nel 2024, ha raggiunto nuovamente la prima posizione con il suo secondo album, Icon.
Tony Effe – Discografia
La discografia di Tony Effe comprende, appunto, due album da solista, Untouchable (2021) e Icon (2024), e vari album con la Dark Polo Gang, tra cui Full Metal Dark (2015), Crack musica (2016), Twins (2017) e Dark Boys Club (2020).
Oltre alla musica, Tony Effe ha anche partecipato a una docu-serie intitolata Dark Polo Gang – La serie nel 2018.
Visualizza questo post su Instagram