Nuovi artisti si aggiungono alla line-up della terza edizione di Green Valley Pop Fest, l’evento che promuove la cultura dell’ambiente attraverso il linguaggio della musica. Quest’anno il festival si terrà a Trapani per un’unica e speciale data, domenica 4 agosto.
Oltre agli annunci precedenti di Sophie and the Giants, Ernia e Tony Effe, la Green Arena vedrà esibirsi altri talenti di spicco. Tra questi, ELMATADORMC7, pseudonimo di Dylan Nicolas Potenza, rapper ventenne romano che ha conquistato il terzo posto nel talent show “Nuova Scena”, il reality musicale prodotto e distribuito da Netflix Italia e Sarah Toscano, la giovanissima cantante che ha vinto l’ultima edizione di “Amici”.
Saliranno sul palco anche Il Pagante, il popolare gruppo elettro-pop-rap milanese che ha appena rilasciato il nuovo singolo “Maranza” in collaborazione con Fabio Rovazzi.
Il Pagante, chi sono: dal web al successo musicale
Nato da una pagina Facebook fondata nel 2010, il progetto inizialmente ironizzava sullo stile di vita mondano dei milanesi, in particolare dei PR e della loro clientela, i “paganti”. I fondatori della pagina erano Giordano Cremona, figlio del noto comico Raul Cremona, Guglielmo Panzeri e Alfredo Tomasi. In seguito, si aggiungono le cantanti Federica Napoli e Roberta Branchini, che daranno una svolta musicale al progetto.
Nel 2012, le due cantanti trasformano i post della pagina in musica con il singolo “Entro in pass“, seguito da “Si sboccia” e “#Sbatti”. Quest’ultimo segna anche il debutto musicale di Edoardo Cremona, conosciuto come Eddy Veerus, nipote di Raul Cremona e cugino di Giordano. I brani diventano virali sul web, portando Il Pagante al successo nazionale.
Nel corso della loro carriera, Il Pagante ha pubblicato tre album e 23 singoli, conquistando undici dischi d’oro, tre dischi di platino e due doppi platini. Tra i loro brani più noti ricordiamo “Faccio after”, “Bomber”, “Pettinero”, “La shampista”, “Dress Code”, “Settimana bianca”, “Portofino” e il più recente “Poveri mai”.
Il loro ultimo singolo, è “Maranza“, realizzato in collaborazione con Fabio Rovazzi.