L’amministrazione comunale di Erice donerà parte delle mascherine ricevute in queste settimane a cittadini immunodepressi e pazienti oncologici. Lo rende noto in una nota l’amministrazione comunale che spiega che le mascherine, di tessuto lavabile, saranno consegnate due al mese per ogni richiedente e fino ad esaurimento della disponibilità.
La richiesta dovrà essere inviata con allegato un certificato medico, rilasciato dal medico curante dove si specifica che il richiedente è immunodepresso o paziente oncologico, all’indirizzo email info@comune.erice.tp.it corredato da una breve richiesta del soggetto interessato e dal numero di telefono necessario per essere ricontattati. Sarà poi la Protezione Civile comunale a provvedere alla consegna domiciliare delle mascherine.
«Si tratta di un’ulteriore misura che l’amministrazione, raccogliendo l’invito del dottor Luigi Nacci, presidente del consiglio comunale, ha posto in essere a favore di chi è maggiormente in difficoltà – commenta la Sindaca di Erice, Daniela Toscano -. Sono tanti i cittadini che faticano a reperire le mascherine protettive ed è proprio per questo che abbiamo deciso di mettere a disposizione la dotazione del Comune, dando priorità alle categorie più a rischio»