A dirigere la Squadra Mobile di Trapani arriva, da Benevento, il Dr. Emanuele Fattori.
Insediatosi questa mattina, 3 luglio 2020, il dottor Fattori, 48 anni, ha coordinato numerose operazioni antidroga e contro la criminalità, “rivitalizzando” le indagini sull’omicidio di Cosimo Nizza, avvenuto il 27 aprile del 2009 nel Rione Libertà di Benevento, dove ha ricoperto il ruolo di Vice Questore.
Fu grazie alle indagini della squadra mobile che a distanza di anni si riuscì a trovare il presunto assassino di Nizza, oggi sul banco degli imputati del processo a suo carico. Tra le operazioni condotte da Fattori l’arresto dei due latitanti del clan Sparandeo, Arturo e Corrado oltre che la cattura di Paolo Messina, autore dell’omicidio di Antonello Rosiello.
A Roma, in passato, ha diretto il Reparto Operativo della Polizia Ferroviaria e, oltre ai numerosi incarichi presso le Questure di Firenze e Milano, ha fatto parte dell’Ufficio Relazioni Esterne e Cerimoniale della Segreteria del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, occupandosi del sito web della Polizia.
Il Dr. Fattori ha dato il cambio al neo Primo Dirigente della Polizia di Stato Fabrizio Mustaro, che lascia Trapani per andare a dirigere la Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Livorno. Il Dr. Mustaro, durante i quattro anni e mezzo di dirigenza della Squadra Mobile trapanese, si è occupato di importanti indagini anti-mafia, conclusi con arresti e condanne, distinguendosi, altresì, per l’incessante attività di contrasto a fenomeni di criminalità comune, colpendo, in particolare, lucrosi traffici di sostanze stupefacenti.
Ai due Funzionari, per i rispettivi nuovi incarichi, arrivano gli auguri da parte del Questore di Trapani, Dr. Salvatore La Rosa e di tutti i colleghi.