Il Tribunale del Riesame di Palermo va in ferie e con lui le decisioni da prendere che, vengono rimandate al 4 settembre.
E’ quanto ha appreso, oggi l’avv. Giuseppe Rando, legale della sindaca di Erice Daniela Toscano, indagata per abuso e calunnia in merito all’inchiesta parcheggi in cui, secondo l’accusa, la Toscano avrebbe favorito una ditta e il fratello. Per tale motivo alla prima cittadina è stato fatto divieto di dimora ad Erice e Trapani.
L’avvocato Rando aveva avanzato un ricorso al tribunale del Riesame contro la misura cautelare imposto alla prima cittadina ericina sospesa poi dal Prefetto di Trapani alla quale, però, non resta che aspettare un mese.
E’ andata meglio, invece al fratello Massimo Toscano, consigliere al Comune di Trapani e anche lui implicato nella vicenda e, come la sorella sospeso dalla carica ma per lui, il divieto di dimorare nei comuni di Trapani ed Erice qualche giorno fa è stato, però, revocato dal Riesame che ha accolto la richiesta dell’avvocato Rando.
All’interno della vicenda, restano attive anche le misure imposte per Francesco Paolo Rallo, marito di Daniela Toscano, le misure restrittive di distanziamento dall’imprenditore Riccardo Agliano e dai suoi familiari. Agliano è l’imprenditore che, con la sua denuncia ha dato l’input alle indagini.