Era il 6 ottobre 2010 quando uno dei social network più utilizzati al mondo veniva lanciato nel mondo delle applicazioni per smartphone.
Per festeggiare il suo decimo compleanno, il team degli sviluppatori dell’applicazione del social fotografico per eccellenza ha deciso di fare un regalo a tutti gli utenti: sarà infatti possibile per tutto il mese di ottobre, modificare l’icona dell’applicazione scegliendo tra una serie nuove icone e/o riadattate.
Tra le varie disponibili troviamo la versione dark dell’attuale icona ma anche -per i più nostalgici – il primissimo vecchio logo.
Instagram, come cambiare l’icona dell’applicazione
Per poter attivare questa opzione è sufficiente recarsi nel menu delle impostazioni del profilo e tirare spostando il dito verso il basso: compariranno alcune emoji, dei coriandoli e poi una nuova sezione con le icone disponibili da scegliere.
Here’s a vid of the secret! 🙌🏻 pic.twitter.com/ZlRIWWa0s7
— Patrick Kosmowski (@kosmowskipat) October 6, 2020
Una funzionalità che è in fase di rilascio e che momentaneamente potrebbe non essere disponibile per tutti. In ogni caso occorrerà comunque aggiornare l’applicazione per poter usufruire di questo simpatico “regalo” del social network.
Instagram, breve storia del social network più utilizzato al mondo
Nata nell’ottobre 2010, Instagram fu dapprima disponibile solo per gli iPhone 4 di Apple la versione Android debuttò nel 2012 quando Facebook acquisì per un miliardo di dollari il social network.
Oggi Instagram ha all’attivo oltre un miliardo di utenti attivi ogni mese. Tra post, storie e gli ultimi arrivati Reels è una delle piattaforme social più utilizzate al mondo.
Anche da noi: segui Tpostit su Instagram.