More

    Instagram compie 10 anni e fa un regalo a tutti gli utenti

    Era il 6 ottobre 2010 quando uno dei social network più utilizzati al mondo veniva lanciato nel mondo delle applicazioni per smartphone.

    Per festeggiare il suo decimo compleanno, il team degli sviluppatori dell’applicazione del social fotografico per eccellenza ha deciso di fare un regalo a tutti gli utenti: sarà infatti possibile per tutto il mese di ottobre, modificare l’icona dell’applicazione scegliendo tra una serie nuove icone e/o riadattate.

    Tra le varie disponibili troviamo la versione dark dell’attuale icona ma anche -per i più nostalgici – il primissimo vecchio logo.

    Instagram, come cambiare l’icona dell’applicazione

    Per poter attivare questa opzione è sufficiente recarsi nel menu delle impostazioni del profilo e tirare spostando il dito verso il basso: compariranno alcune emoji, dei coriandoli e poi una nuova sezione con le icone disponibili da scegliere.

    Una funzionalità che è in fase di rilascio e che momentaneamente potrebbe non essere disponibile per tutti. In ogni caso occorrerà comunque aggiornare l’applicazione per poter usufruire di questo simpatico “regalo” del social network.

    Instagram, breve storia del social network più utilizzato al mondo

    Nata nell’ottobre 2010, Instagram fu dapprima disponibile solo per gli iPhone 4 di Apple la versione Android debuttò nel 2012 quando Facebook acquisì per un miliardo di dollari il social network.

    Oggi Instagram ha all’attivo oltre un miliardo di utenti attivi ogni mese. Tra post, storie e gli ultimi arrivati Reels è una delle piattaforme social più utilizzate al mondo.

    Anche da noi: segui Tpostit su Instagram.

    View this post on Instagram

    “Today is Instagram’s birthday and we want to give huge thanks to you — everyone who uses Instagram around the world. Every day you inspire us by how you create trends that push culture forward.⁣ ✨⁣ Since Instagram started, you’ve come here to connect with friends, explore interests and be entertained. Along the way, you created a global community — one that did more and mattered more than we ever dreamed. You’ve transformed industries, sparked iconic cultural moments, supported each other, raised awareness about important issues and turned your passions into a living. ⁣ ✨⁣ Today I’m also thinking a lot about where Instagram is going. To keep up with what’s next, we have to adapt too. Over the coming months, you’ll see some updates on Instagram — like a Reels and shopping tab and a better messaging experience. We’ll share more ways to help creators make a living and small businesses sell their products. ⁣ ✨⁣ Through these changes, you all remain the heart of Instagram. We’re focused on keeping you safe and building new features that fight bullying, improve equity, address fairness and help you feel supported. I’m excited about how these changes will help you create the next wave of culture, and I can’t wait to see how you’ll inspire us next.”⁣ ⁣ —Adam Mosseri (@mosseri), Head of Instagram⁣ ⁣ Art by @naima.almeida

    A post shared by Instagram (@instagram) on

    Giovanni Mercadante
    Giovanni Mercadantehttp://giovannimercadante.it
    Social media manager, digital PR, blogger. Ha scritto, tra gli altri, per Blogo, Excite Italia, Leonardo.it. Pizza e Nutella lover.

    Ultimi articoli