Il prossimo 8 agosto Jimmy Sax, sarà per la prima volta in provincia di Trapani e per di più all’interno di una cantina (Fina).
“THE SAX MACHINE“, infatti, disco platino con “No man no cry” ( il brano inedito da lui composto su una base house che, nel giro di pochi mesi, lo ha portato a fare la rivoluzione del mondo d’intendere il sax e a renderlo re sui palchi dei festival e delle discoteche di St. Tropez, Miami, Dubai, Parigi, Monaco, Capri), porterà il suo inconfondibile e travolgente sound all’interno di “Kebrillerà” la rassegna musicale annuale firmata Cantine Fina.
Giovedì 8 agosto, a partire dalle 19:00 (apertura cancelli) sarà possibile accedere all’interno delle cantine Fina per prendere posto (il costo del biglietto- da €50- prevede la partecipazione allo show + un calice di vino) per uno spettacolo (inizio h 20:30) davvero unico tra sonorità funky ed elettroniche dell’impareggiabile Jimmy.
Il sassofonista francese Jimmy Sax – vero nome Jim Rolland, 39 anni – è impegnato nel suo “Million Miles Summer Tour” dove intrattiene piccole e grandi folle per l’Europa con perfomance impareggiabili tanto da far impazzire la gente nel recuperare un biglietto per le date alle sue esibizioni.
Sound moderni, raffinati e dal sapore ricercato hanno dato alla sua musica l’unicità che lo ha portato ad avere mezzo miliardo di stream, superare un milione di iscritti al canale YouTube e oltre 450 milioni di visualizzazioni su YouTube.
Jimmy Sax, è stato capace di regalare al sassofono una nuova vita. Di renderlo estensione del suo stesso corpo. Di farlo vibrare in maniera sensuale. Di sedurre e provocare con l’ottone. Di far ballare e divertire mixando sound.
A credere in lui, dopo sua mamma (chiaro), è stato Jack Antonoff, una delle più grandi star del pop contemporaneo (per essere più chiari, produttore di Taylor Swift ma anche il frontman della rock band dei Bleachers). Ma non solo. I numeri dicono che ci crede il mondo intero.
Durante la serata marsalese, Cantine Fina, disporrà delle isole con proposte culinarie da poter acquistare come extra e da gustare prima, dopo o durante l’evento
per info QUI
Mà