More

    L’ASP trapanese raddoppia le squadre USCA su tutto il territorio

    «Data l’attuale situazione epidemiologica e al fine di implementare la gestione dell’emergenza sanitaria» la direzione strategica aziendale dell’Asp di Trapani ha deciso di raddoppiare il personale sanitario in servizio presso le USCA (Unità Speciali di Continuità Assistenziale) distrettuali di Trapani.

    Tutto sotto il tetto dell’Unità di Crisi Aziendale fatta scattare da Zappalà a settembre per garantire un’efficace gestione delle problematiche legate al rischio sanitario. (QUI)

    Ciascun distretto dispone di due squadre USCA operative, coordinate da Mario Minore, responsabile dell’Unità operativa Gestione Emergenza Urgenza Territoriale, composte da medico e infermiere con auto aziendale, per fronteggiare la diffusione del virus attraverso l’esecuzione di tamponi antigenici o molecolari e garantire l’assistenza dei pazienti affetti da Covid-19 che non necessitano di ricovero ospedaliero.

    Il raddoppio riguarderà anche il personale sanitario dell’USCA scolastica, che è già operativa con una doppia squadra medico-infermieristica su tutto il territorio provinciale.

    Ultimi articoli