Il rispetto della legge come principio di libertà, ugualianza e responsabilità; il bullismo, i rischi derivanti dall’uso di droghe e alcol; la pedopornografia; i rischi connessi al web ed all’uso dei social forum. Sono alcuni degli argomenti trattati dal capitano Leonardo Acquaro nel corso dell’incontro, tenutosi stamani con gli studenti dell’Istituto tecnico per il turismo “Leonardo Sciascia”.
Il capitano Acquaro, accompagnato dal comandante della Stazione di valderice, maresciallo Giuseppe Candela, ha anche fatto un cenno alla organizzazione dell’Arma dei Carabinieri, alle sue specialità e alle modalità di accesso ad una professione che è sempre più attrattiva per i giovani.
L’incontro è stato preceduto dagli interventi di saluto del dirigente scolastico Andrea Badalamenti; del sindaco, Camillo Iovino; dell’assessore alle politiche sociali e pubblica istruzione, Giacoma Cammarata.
«L’incontro di oggi – spiega l’assessore Cammarata – avrà un seguito nell’ambito delle azioni di politica sociale rivolte ai nostri ragazzi e di prevenzione del disagio. Nei prossimi giorni incontreranno le nostre assistenti sociali per approfondire alcuni dei temi trattati dal capitano acquaro come l’uso di alcol e droghe, il bullismo e lo stalking».