Terza e ultima puntata per la seconda stagione di Màkari la serie tv girata a Trapani e provincia in onda su Rai 1 con un grande successo di pubblico.
In questo finale di stagione ritroveremo i protagonisti, Saverio Lamanna (Claudio Gioè), Peppe Piccionello (Domenico Centamore) e Suleima (Ester Pantano) alle prese con un tragico lutto.
Màkari 2, trama ultima puntata
Un tragico evento si abbatte su Suleima e su tutta la comunità de La città del sole: Teodoro Bettini, che risultava scomparso da varie ore, viene trovato morto alle pendici di un’altura, dalla quale è precipitato. Saverio accorre per consolare e sostenere Suleima.
La polizia, intanto, pare decisa ad archiviare quel decesso come un banale incidente escursionistico, ma Saverio, invece, comincia a fiutare qualcosa e si mette in testa che si tratta di un omicidio: Teodoro è stato ammazzato!
Ma è l’unico a pensarla così, tanto che tutti i ragazzi de La città del sole cominciano a
guardarlo con fastidio e sospetto. Tutti e in un certo senso anche Suleima. Già, paradossalmente, ora che il “rivale” Teodoro non c’è più, la situazione fra Saverio e Suleima, anziché migliorare, pare addirittura precipitare: in seguito al terribile lutto, Suleima si stringe nel dolore con gli amici de La città del sole, un dolore dal quale Saverio è fatalmente escluso.
A Saverio non resta che il suo bernoccolo di sbirro‐di‐penna, andare fino in fondo e scoprire la verità sulla morte di Teodoro. E alla fine di questa indagine scoprirà pure se fra lui e Suleima c’è ancora un qualche spiraglio di futuro o meno.
Per la regia di Michele Soavi, Màkari è una produzione Palomar e Rai Fiction, tratta dalle opere di Gaetano Savatteri edite in Italia da Sellerio Editore.