La società Palomar ha ufficialmente annunciato i casting per la selezione di nuovi attori per “Màkari 4“, la prossima stagione della celebre serie televisiva basata sui romanzi di Gaetano Savatteri che, come sempre, sarà girata in provincia di Trapani.
Indice
Màkari 4 casting: date e luogo
Le selezioni si terranno in presenza giovedì 25 luglio e venerdì 26 luglio 2024 dalle 9.30 alle 17.30 presso gli uffici di Movie Sicily, in via Giuseppe Cesarò 99/B a Erice Casa Santa (Trapani). Non è necessario portare il curriculum. I casting sono aperti a:
- 4 minorenni (ragazzi e ragazze) tra i 14 e i 17 anni.
- Adulti (uomini e donne) tra i 18 e gli 80 anni.
Sono esclusi dalla selezione i dipendenti della pubblica amministrazione e le categorie di pensionati non abilitati al lavoro dipendente (es: Quota 100).
Riprese e Location
Le riprese di “Makari 4” sono previste da settembre a dicembre 2024 in Sicilia, con particolare attenzione alla provincia di Trapani. Questa serie, che ha saputo catturare l’attenzione del pubblico grazie alle sue trame avvincenti e ai paesaggi mozzafiato, continua a mettere in luce le meraviglie del territorio siciliano. Il progetto ha ricevuto il co-finanziamento dell’assessorato regionale dello Spettacolo e della Sicilia Film Commission, grazie alle risorse del Fondo regionale per il cinema e l’audiovisivo.
Trama e Protagonisti
“Makari” segue le vicende di Saverio Lamanna, un giornalista-scrittore interpretato magistralmente da Claudio Gioè. Dopo aver perso il lavoro a Roma, Lamanna torna nella sua terra natale in Sicilia, dove si ritrova coinvolto in diverse indagini e misteri. Accanto a lui, troviamo i personaggi di:
- Suleima (interpretata da Ester Pantano), la giovane e brillante architetta che affianca Saverio.
- Piccionello (interpretato da Domenico Centamore), il fedele amico e assistente di Lamanna.
Makari 4, quando va in onda?
Forte degli ascolti ottenuti anche in replica, la nuova stagione di Makari verrà molto probabilmente messa in onda dopo il Festival di Sanremo o, al più tardi, nella primavera del 2025.