More

    Màkari, individuata la protagonista femminile

    Dopo l’annuncio ai palinsesti Rai presentati ieri e di cui vi abbiamo parlato qui, oggi arriva la dichiarazione del Sindaco di San Vito Lo Capo Giuseppe Peraino:

    «E’ un risultato importantissimo per il nostro territorio, in termini di visibilità e comunicazione, essere protagonista di una serie Tv per la Rai- dichiara il primo cittadino-. Ci auguriamo che possa portare ulteriore sviluppo, per l’indotto economico che fiction di tale importanza solitamente producono, come si è verificato nel recente passato per Ragusa e tuto il suo  hinterland grazie al “Commissario Montalbano”».

    Nelle scorse settimane il Comune di San Vito Lo Capo e la Trapani Film Commission West Sicily hanno sottoscritto un protocollo d’intesa proprio promuovere  il territorio sanvitese come set privilegiato di produzioni cinematografiche, televisive e pubblicitarie.

    «E’ il frutto di un lavoro iniziato a gennaio scorso –spiega l’assessore al Turismo, Nino Ciulla-  per valorizzare San Vito Lo Capo come destinazione turistica e sostenere, dunque, la nostra economia, oggi particolarmente provata dall’emergenza sanitaria da Covid-19. Uno strumento di marketing- aggiunge- per far conoscere il nostro variegato patrimonio ambientale, che diventa set televisivo naturale, che ci auguriamo, come dimostrano alcuni studi, possa essere scelto da diversi telespettatori come meta per la loro vacanza. Una casa di produzione importante come Palomar e una squadra di lavoro di altissimo livello, guidata da Michele Soavi- conclude l’assessore Ciulla- ci fanno ben sperare nel successo della serie».

    Intanto la Palomar fa sapere di aver individuato Suleima, la protagonista femminile della fiction. 

    Le riprese inizieranno a metà agosto.

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Ultimi articoli