Originario di Mazara del Vallo ma residente a Marsala, Salvatore Maltese 29 anni, è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Marsala per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Il ragazzo, a bordo un’utilitaria grigia, veniva fermato per un controllo la notte del 4 giugno scorso, da una pattuglia della Stazione Carabinieri di Petrosino. Subito apparso teso, il ventinovenne continuava ad agitarsi tanto che i Carabinieri decidevano di effettuare una perquisizione veicolare trovando nascosto, nel portabagagli dell’autovettura, sotto il tappetino utilizzato per ricoprire la ruota di scorta, un sacchetto in nylon contenente 135 grammi di marijuana già essiccata.
Da lì alla casa del Maltese il passo è stato breve. Nell’abitazione c’erano altre due buste in nylon di grosse dimensioni contenenti ancora tracce di marijuana, e un rotolo di carta stagnola tagliato a metà, utilizzato probabilmente per il confezionamento delle dosi.
E se è vero che due indizi fanno una prova, a quel punto, per il 29enne marsalese sono scattate le manette per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Per Maltese, il Giudice Monocratico del Tribunale marsalese ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare dell’obbligo di presentazione quotidiana alla Polizia Giudiziaria.