More

    Mazara del Vallo: ventunenne danneggia fioriere di un negozio poi, aggredisce poliziotti

    L’accusa è di resistenza e minaccia a pubblico ufficiale. A doverne rispondere sarà F. W., mazarese di 21 anni che la notte tra domenica e lunedì scorso ha aggredito gli agenti del Commissariato di P.S. di Mazara del Vallo i quali, dopo una segnalazione notturna di un danneggiamento alle fioriere di un esercizio commerciale, in pieno centro, lo avevano individuato chiedendogli di fornirgli i documenti. Una richiesta lecita che ha però fatto andare in escandescenza il giovane.

    Alle cinque del mattino la piazza mazarese diventava palcoscenico di minacce di morte e aggressioni inizialmente verbali contro i due agenti, che successivamente, quando gli agenti hanno invitato il ragazzo a seguirlo al commissariato, si sono diventate anche fisiche. F.W., secondo quanto afferma una nota della polizia, ha provato ad afferrare la divisa di uno dei due poliziotti presenti, sferrando pugni e testate tanto da guadagnarsi le manette.

    Ristretto in camera di sicurezza, all’interno del Commissariato, il ragazzo ha continuato a rivolgere insulti agli agenti, urlando, sputando e minacciandoli. Tratto in arresto per resistenza e minacce, F. W. è stato anche denunciato in stato di libertà per il danneggiamento delle fioriere, aggravato dall’essere queste esposte alla pubblica fede, e per aver rifiutato ostinatamente di declinare le proprie generalità.

    Come da disposizioni impartite dal P.M. di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Marsala, completata la redazione degli atti di polizia giudiziaria, il soggetto arrestato e foto-segnalato è stato condotto agli arresti domiciliari, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

    Ultimi articoli