More

    La valdericina “Moska Drunkard” selezionata per le audizioni di Sanremo Giovani con il brano “Trinacria”

    Una voce che arriva da Valderice, ma che ormai vibra tra le strade di Siena: Moska Drunkard, all’anagrafe Cristina Rizzo classe 1999, è stata selezionata per le audizioni live di Sanremo Giovani con il suo brano “Trinacria”.

    Per Moska Drunkard, il 23 ottobre sarà una data cruciale: salirà sul palco della Sala A di via Asiago a Roma, dove insieme ad altri 45 artisti emergenti si contenderà un posto nei gironi eliminatori del programma, in un percorso che potrebbe portarla fino al Festival di Sanremo 2025.

    A valutare la sua esibizione sarà una giuria d’eccezione, guidata dal Direttore Artistico Carlo Conti e composta da volti noti della musica e dello spettacolo, tra cui Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia.

    Le audizioni di mercoledì prossimo a Roma saranno decisive per tutti i 46 artisti in gara. Al termine di queste esibizioni dal vivo, la Commissione Musicale, composta da Carlo Conti, Claudio Fasulo (Vicedirettore della Direzione Intrattenimento Prime Time) e gli altri membri, selezionerà 24 artisti tra gruppi e solisti. I fortunati parteciperanno ai “gironi eliminatori” di Sanremo Giovani, che saranno trasmessi in seconda serata su Rai 2 e in simulcast su Rai Radio2 il 12, 19, 26 novembre e 3 dicembre 2024.

    Le quattro puntate di Sanremo Giovani, condotte da Alessandro Cattelan, rappresentano una vetrina fondamentale per i giovani talenti della musica italiana. Durante ciascuna serata, saranno selezionati 3 finalisti, per un totale di 12 artisti, che accederanno alla semifinale del 10 dicembre, anch’essa condotta da Cattelan su Rai 2 e Rai Radio2. Qui, attraverso sfide dirette, saranno scelti i 6 artisti che, insieme a due vincitori di Area Sanremo, raggiungeranno la finale.

    La finalissima del 18 dicembre, in diretta su Rai 1 dal Teatro del Casinò di Sanremo, sarà condotta da Carlo Conti e Alessandro Cattelan. La giuria decreterà i vincitori che potranno accedere al prestigioso Festival di Sanremo 2025 come Nuove Proposte, una delle occasioni più ambite nel panorama musicale italiano.

    La strada verso il Festival di Sanremo è ancora lunga, ma la partecipazione a questo evento potrebbe segnare un punto di svolta per Moska Drunkard consolidando il suo percorso nella musica italiana. E noi glielo auguriamo.

    Giovanni Mercadante
    Giovanni Mercadantehttp://giovannimercadante.it
    Social media manager, digital PR, blogger. Ha scritto, tra gli altri, per Blogo, Excite Italia, Leonardo.it. Pizza e Nutella lover.

    Ultimi articoli