More

    Musumeci allenta la stretta: “lo avevo promesso”

    “Ho mantenuto la promessa che avevo fatto ai siciliani di una leggera e graduale apertura”, così il governatore della Sicilia, Nello Musumeci annuncia l’allentamento delle misure restrittive della Regione che fino a oggi la blindavano all’interno e all’esterno.

    Adesso si potrà fare jogging vicino casa, ai disabili sarà consentita una breve passeggiata accompagnati, sempre nei pressi dell’abitazione; tornano le consegne a domicilio dei generi alimentari la domenica e nei festivi, si potrà curare l’orto e fare la manutenzione delle campagne soprattutto per attivare misure contro gli incendi.

    Ai titolari degli stabilimenti balneari è consentito di poter cominciare a preparare la stagione estiva sistemando le cabine e pulendo gli arenili.

    Nulla di nuovo, invece per gli accessi in Sicilia. “Per ora è bene che si vada avanti cosi. – ha detto il Presidente- Ci sarà una corsa in piu’ ( da 4 a 5) per attraversare lo Stretto di Messina”. Un atto di fiducia al popolo siciliano che ha sorpreso per questa lezione di civismo a quanti ci considerano superficiali

    [covid-data]

    Ultimi articoli