More

    Musumeci: «Nuova ordinanza, in arrivo ulteriori misure restrittive»

    In arrivo una nuova ordinanza sull’emergenza Coronavirus. Lo ha annunciato il Presidente Nello Musumeci questa mattina a margine dell’assemblea nazione FIDAPA BPW Italy a cui ha partecipato anche la ministra Lucia Azzolina.

    Quali restrizioni conterrà la nuova ordinanza?

    «Ancora non posso essere esplicito sulla nuova ordinanza -ha dichiarato il Presidente della Regione- è chiaro che l’aumento dei contagi impone ulteriori misure misure restrittive. Si tratta di misure che servono a richiamare al senso di responsabilità la comunità siciliana non misure che possono penalizzare le attività economiche e quella l’ultima cosa cui vorremmo pensare in questo caso».

    Mascherine obbligatorie per tutti anche all’aperto, quindi?

    «In estate abbiamo suggerito l’opportunità di tenere le mascherine anche fuori, poi un DPCM ha tolto l’obbligo delle mascherine e noi ci siamo adeguati ma abbiamo assistito a degli assembramenti davvero irricevibili e ancora oggi questa condizione si presenta e allora dobbiamo dobbiamo intervenire giovani e meno giovani».

    «Ricordiamoci -conclude Musumeci- che in Italia abbiamo registrato 36.000 morti: sono più della metà di tutti morti civili della seconda guerra mondiale fino all’armistizio quindi chiaro che pur non vedendo il cadavere ai bordi delle strade dobbiamo tenere conto che questo è un virus che uccide in maniera lenta ma inesorabile».

    Ultimi articoli