Non Pesi Niente è il titolo del nuovo singolo di NeroLuce, il cantautore che, combina musica e colori sulle piattaforme digitali imbrattandole di rosso, verde e viola.
Prodotto dal Maestro Umberto Iervolino (che non necessita certo di presentazioni), dopo essere stato per primo preda del pregiudizio sociale, con “Non Pesi Niente”, NeroLuce si ribella alla voce discriminatoria in qualsiasi forma essa si palesi (Genere, Religione, Disabilità, Sesso).
Lo fa con quel ritmo che accorda il buio e la luce dentro un pop elettronico oltre il qui e l’ora, nella zona NeroLuce appunto.
Nel video, curato da Tomaso Pessina, l’artista interpreta le facce di tutte le donne e gli uomini abusati dal pensiero ancor prima che dei fatti, dalle parole prima che dei gesti, in un susseguirsi di note, parole e immagini che restano impresse al primo ascolto
NeroLuce, siciliano di nascita e milanese d’adozione (anche se nel suo DNA riscopre la Sardegna ereditata dal nonno), dopo l’accademia del Festival di Sanremo, Sanremo Rock e le sue diverse collaborazioni musicali, con “Non pesi niente” è pronto ad imbrattare tutte le coscienze di musica e colori coinvolgendo il pubblico in un Gioco Serio.
Inizia su