Giacomo Frazzitta, l’avvocato di Piera Maggio, la mamma di Denise Pipitone scomparsa il 1 maggio 2004 da Mazara del Vallo ha confermato poco fa al sito Fanpage.it, che la giovane Olesya Rostova che, in cerca della madre, era stata protagonista in questi giorni di una trasmissione tv in onda in Russia, non è la piccola scomparsa 17 anni fa in provincia di Trapani.
La certezza è arrivata con l’esame del DNA il cui risultato è stato svelato ieri pomeriggio durante la registrazione del programma Let Them Talk (che andrà in onda sulla prima rete russa questa sera) dove Frazzitta è stato ospite in collegamento.
Una vicenda dai contorni grotteschi che ha fin da subito fatto discutere per il modo in cui è stata trattata dalla produzione dello show, Frazzitta ha spiegato di aver partecipato per poter chiudere velocemente il caso ed evitare l’exploit mediatico: avviare una rogatoria internazionale, infatti, avrebbe sì obbligato la produzione a condividere l’esito dell’esame in privato e non a favore di telecamera ma ci sarebbero voluti come minimo 4 mesi, ha spiegato al sito di informazione l’avvocato di Piera Maggio.
Durante il collegamento Frazzitta ha dato voce alla sua rabbia per come è stata gestita la storia dalla televisione russa: “In Italia -ha detto- una cosa del genere non sarebbe mai accaduta. Non in questi termini”.
Il caso sarà oggetto della puntata di Chi l’ha Visto? in onda questa sera che già mercoledì scorso ha fatto registrare il boom di ascolti.
Questa sera a "Chi l'ha visto?"
Denise: In diretta il legale della mamma Piera Maggio, l'avvocato Giacomo Frazzitta
Alle 21:20 su #Rai3 #chilhavisto #denisepipitone pic.twitter.com/QGA2FKC4wp
— Chi l'ha visto? (@chilhavistorai3) April 7, 2021