Erano stati avviati lo scorso febbraio e poi sospesi a causa del Covid-19. Oggi, i lavori per il miglioramento della sicurezza ai fini della viabilità della via Rocco Pirri, nei pressi della chiesa Regina Pacis sono stati completati.
A comunicarlo è l’Amministrazione comunale di Paceco, precisando che gli stessi interventi sono stati estesi anche alla perpendicolare Via Torre Arsa, nel tratto terminale a partire dall’incrocio con la via Onofrio De Luca.
«Impiegando le somme a disposizione dell’Amministrazione, il miglioramento della viabilità ai fini della sicurezza stradale è stato esteso anche alla via Torre Arsa, per un importo netto di 14.186,45 euro, in continuazione dei lavori appaltati, – sottolinea Matteo Angileri, Assessore all’Urbanistica e Manutenzioni stradali – perché questa Amministrazione comunale predilige i fatti alle parole, i risultati alle urla, la serietà alla rissosità».
A vincere l’appalto per la sistemazione della via Pirri, per un importo netto di 27.538,38 euro dopo un ribasso del 35,87 % sulla base d’asta, era stata l’impresa “Pitagora Srl” con sede a Barcellona Pozzo di Gotto (Messina).
Nella foto di gruppo in via Rocco Pirri: il Sindaco Giuseppe Scarcella tra gli assessori Matteo Angileri e Salvatore Castelli, con ai lati l’assessore Federica Gallo e il consigliere comunale Francesco Valenti.