More

    Partinico: giovane 21enne alcamese cade da cavallo e muore

    Sono stati vani gli sforzi dei medici che hanno tentato di rianimare in tutti i modi Angelica Pitò. Nonostante la corsa contro il tempo in elicottero per cercare di raggiungere il Civico di Palermo, Francesca è deceduta la scorsa notte nel reparto di Rianimazione di via Tricomi, a causa dei traumi cerebrali riportati dopo la caduta durante una passeggiata a cavallo in contrada Fondachelli a Partinico, meglio conosciuta come “Baglio dei porci”.

    La giovane alcamese, 21 anni compiuti lo scorso agosto, aveva una grande passione per gli animali in genere e l’equitazione in particolare. Ieri pomeriggio, venerdì 23 ottobre, si trovava in sella al suo cavallo quando, per cause ancora da accertare, sarebbe improvvisamente scivolata battendo violentemente la testa. Immediatamente soccorsa dagli astanti che hanno allertato i soccorsi, è stata trasportata in ospedale in elisoccorso ma per lei, purtroppo, non c’è stato nulla da fare.

    Nella notte, il suo cuore ha smesso di battere. Il suo profilo Facebook però, ritmicamente si riempie di messaggi affettuosi per salutare “un angelo” così, in molti la definiscono mentre, increduli, lasciano l’ultimo messaggio quasi a voler sussurrare alla rete l’ultimo saluto per Angelica

    Intanto, sulla vicenda è stata aperta un’inchiesta

    Ultimi articoli