Si terranno questo pomeriggio, venerdì 15 maggio 2020, alle 15 nella chiesa madre Santa Fara di Cinisi i funerali di Giuseppe Lo Iacono, ritrovato senza vita, ieri nel mare di Ustica.
Il sindaco di Terrasini, Giosuè Maniaci, ha proclamato il lutto cittadino per la tragica morte del trentacinquenne che lascia una giovane moglie e 4 figli.
«L’evento ha colpito profondamente la comunità di Terrasini – dice il sindaco Giosuè Maniaci – suscitando smarrimento e sgomento e il dolore della famiglia Lo Iacono è diventato dolore condiviso dell’intera comunità». Il primo cittadino ha disposto anche l’esposizione a mezz’asta delle bandiere negli edifici comunali in segno di lutto.
Le esequie, come da disposizioni per l’emergenza covid, saranno aperte a soli 15 familiari anche se tutta la cittadinanza e la Sicilia intera si stringe al dolore della famiglia.
Nel frattempo continuano incessantemente le ricerche, riprese all’alba di questa mattina, per il cugino 26enne Vito e il padre di quest’ultimo, il 53enne Matteo, attualmente dispersi.
I tre erano salpati dal porto di Terrasini per una battuta di pesca di pesce spada a bordo del peschereccio “Nuova Iside” di cui si sono perse le tracce.