More

    Aperture domenicali e Saldi, Turano: «Ci sono le condizioni, la decisione dopo il confronto con le associazioni»

    A causa dell’emergenza sanitaria, la Regione Sicilia nell’ultima ordinanza firmata da Musumeci vieta l’apertura dei negozi e dei centri commerciali la domenica e nei giorni festivi.

    Su questo tema è intervenuto l’assessore regionale alle Attività Produttive Mimmo Turano che sta valutando, assieme alle associazioni di settore, una deroga all’ultima ordinanza.

    «Come già annunciato dal presidente Musumeci la prossima settimana incontreremo le associazioni del settore del commercio e i sindacati dei lavoratori per un ampio confronto sulle aperture domenicali -afferma Turano- e in quella sede affronteremo con i commercianti anche la questione della data di inizio dei saldi».

    Le condizioni sembrano esserci tutte ma la decisione avverrà dopo un confronto:

    «Abbiamo una richiesta da parte delle associazioni – continua l’assessore – di immediata riapertura delle attività commerciali al dettaglio anche la domenica e nei giorni festivi. Si tratta sostanzialmente di valutare una deroga all’ultima ordinanza presidenziale, credo ci siano tutte le condizioni per fare una scelta che tenga conto dei diversi interessi in campo».

    Ultimi articoli