More

    Salvini contestato a Marsala? È una bufala

    Gira in questi giorni sui social un video che mostra una contestazione a Matteo Salvini che sarebbe avvenuta a Marsala la scorsa settimana.

    In realtà non è proprio così.

    Come riporta David Puente sul sito Open Giornale:

    Il 25 aprile 2019 alle ore 16:07 la pagina Facebook Messaggi Africani in Italia pubblica un video di Matteo Salvini mentre viene contestato a tal punto da non scendere dall’auto scortata dalla polizia. I fatti sarebbero accaduti a Marsala, proprio nella regione Sicilia dove il Ministro dell’Interno sta tenendo diversi comizi elettorali per la Lega, scatenando la condivisione degli utenti – oltre 10 mila condivisioni per il post – contenti per quanto accaduto. C’è un problema: il video è del 2015.

    Bastava osservare la data di pubblicazione del video su Youtube per scoprire che si trattava di un evento di quattro anni fa, precisamente il 12 maggio 2015.

    Curioso il caso del sito Custonaciweb.it che condivide il 25 aprile alle 23:40 nella sua pagina Facebook un articolo del 2015 senza prima specificarlo e successivamente, alle 3:10 del 26 aprile, corre ai ripari modificando il post.

    Ultimi articoli