Da Buseto Palizzolo a Sanremo. Il piccolo Alessandro Gervasi, 6 anni, ha incantato l’Ariston con la sua straordinaria performance al pianoforte, segnando il picco di ascolti della serata.
Originario di Buseto Palizzolo, in provincia di Trapani, Alessandro ha iniziato a suonare il pianoforte all’età di 3 anni, dimostrando fin da subito un talento eccezionale. Nonostante la giovane età, ha già partecipato a numerosi concorsi musicali, ottenendo riconoscimenti e apprezzamenti per la sua abilità e passione per la musica.
Alessandro Gervasi, la sua esibizione a Sanremo è il momento più visto
Questa mattina, nel corso della conferenza stampa giornaliera del Festival, sono stati divulgati i dati auditel registrati ieri sera, 12 febbraio 2025 e il momento con il picco di ascolto è stato proprio quello dell’esibizione del giovanissimo pianista di Buseto Palizzolo.
Davanti allo schermo, infatti, c’erano 16,5 milioni di telespettatori.
La partecipazione di Alessandro a Sanremo non è stata casuale: il giovane pianista è stato scelto per interpretare il ruolo di Peppino Di Capri da bambino nella fiction “Champagne“, dedicata alla vita dell’artista, che andrà in onda su Rai1 il prossimo 24 marzo in prima serata.
Qui un’anticipazione della sua partecipazione nella fiction: