More

    Sicilia chiusa fino al 7 giugno, l’ipotesi al vaglio della Regione

    Blocco dei confini fino al 7 giugno. Mentre nel resto d’Italia molto probabilmente si potrà tornare a circolare tra regioni già da mercoledì 3 giugno prossimo, la Regione Sicilia vuole prendersi qualche giorno in più

    «L’ordinanza del presidente – spiega l’assessorato regionale alla Salute – scade il 7 giugno e questo ci consente di avere cinque giorni in più per valutare la situazione epidemiologica. Finora, del resto, le ordinanze sono partite sempre dopo il weekend».

    Determinanti, come sempre, saranno i dati del contagio anche se quelli degli ultimi giorni fanno ben sperare. In regione, scrive l’edizione di Palermo di Repubblica si pensa già alla Fase 3: «A pesare – racconta un fidato consigliere di Musumeci – saranno però i dati più a ridosso del 2 giugno. La riapertura è iniziata il 18 maggio e la latenza dura 14 giorni: è ancora presto per esultare».

    Messa da parte l’ipotesi del patentino sanitario per poter entrare in Sicilia rimarrà comunque necessario registrarsi sul portale www.siciliacoronavirus.it e tenere sotto controllo la propria salute con eventuali sintomi, nessun obbligo di test e tamponi.

    Ultimi articoli