More

    Sorpreso a coltivare 24 piantine di cannabis indica, arrestato 75enne

    Come da abitudine, Francesco Paolo Ferrante, marsalese di 75 anni, all’alba di ogni mattina, usciva da casa per andare in un fondo abbandonato di contrada Alfaraggio, in direzione Est della periferia di Marsala, dove, tra le sterpaglie e le viti incolte, si preoccupava di coltivare, in vaso, ben 24 piante di cannabis indica, dell’altezza variabile tra i 20 ed i 50 cm, tutte in infiorescenza.

    Lo hanno scoperto i Carabinieri della Stazione di Petrosino che hanno tratto in arresto l’anziano, per coltivazione non autorizzata di sostanza stupefacente. Per il pregiudicato, colto in flagranza di reato, è scattata l’immediata perquisizione che ha consentito di rinvenire forbici per potatura e coltelli a serramanico, utili per la coltivazione della marijuana.

    Ferrante Francesco Paolo è stato condotto presso la caserma della Stazione Carabinieri di Petrosino dove, al termine delle formalità di rito, è stato dichiarato in stato di arresto per coltivazione non autorizzata di sostanza stupefacente finalizzata alla cessione a terzi, mentre le piante sono state sottoposte a sequestro.

    Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Marsala, ha convalidato l’arresto del Ferrante, disponendo nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Marsala, con il divieto di allontanarsi dall’abitazione dalle ore 21,00 alle ore 07,00.

    Ultimi articoli