Un giovane amore sbocciato in Sicilia tra il mare e la città. È questa la storia di Sulla Stessa Onda, un film originale Netflix in associazione con Mediaset e prodotto da Cinemaundici disponibile sulla piattaforma di streaming dal prossimo 25 marzo.
Indice
Sulla stessa onda: trama
Lorenzo ha diciassette anni ed è un giovane istruttore del corso di vela del centro velico dove si svolgeranno le regate regionali. Tra i suoi allievi c’è anche Sara, che di anni ne ha sedici. Tra i due è amore a prima vista.
Finito il corso, i due si ritrovano in città, a Palermo, ma improvvisamente Sara diventa sfuggente non rispondendo quasi mai ai messaggi. Così Lorenzo la va a trovare a casa e scopre grazie al padre, che la ragazza è affetta da una distrofia degenerativa.
Il corso di vela per Sara è stato un desiderio per provare a sentirsi una ragazza come le altre così Lorenzo, che la vuole vedere felice, decide di iscriverla alla regata regionale così che possano gareggiare insieme e vivere un’esperienza indimenticabile.
Sulla stessa onda, il cast
Girato interamente in Sicilia tra Palermo e San Vito Lo Capo (Trapani) per sei settimane di riprese, Sulla Stessa Onda ha come protagonisti principali Elvira Camarrone, Christian Roberto, Donatella Finocchiaro, Corrado Invernizzi e Vincenzo Amato.
La regia e la sceneggiatura è di Massimiliano Camaiti al suo esordio come regista in un lungometraggio.