La serie tutta italiana “The Bad Guy” arriva finalmente in prima visione free su Rai 2. Dopo il suo debutto sulla piattaforma Prime Video nel 2022, la dark comedy a sfondo crime sarà trasmessa in chiaro a partire da mercoledì 30 ottobre alle 22:35.
Con un totale di sei episodi da cinquanta minuti, “The Bad Guy” porta sugli schermi la storia di vendetta e trasformazione del pubblico ministero siciliano Nino Scotellaro, interpretato da Luigi Lo Cascio.
Scotellaro, protagonista e figura centrale della trama, è un magistrato che ha dedicato la sua vita alla lotta contro la criminalità organizzata, ma la sua carriera subisce una svolta devastante quando viene accusato ingiustamente di collusione con la mafia. Spinto al limite, Nino decide di abbracciare il ruolo del “cattivo” per vendicarsi di chi ha distrutto la sua reputazione. Al fianco di Lo Cascio, nel ruolo della moglie e avvocato, troviamo Claudia Pandolfi.
La produzione e le suggestive location siciliane
La serie, prodotta da Indigo Film in collaborazione con Amazon Studios, è scritta da Ludovica Rampoldi, Davide Serino e Giuseppe G. Stasi, con la regia di Stasi e Giancarlo Fontana. Le location siciliane come Trapani, Castellammare del Golfo, Marsala, Cefalù e Palermo danno alla storia un’ambientazione autentica, creando un connubio unico tra il racconto drammatico e le meraviglie paesaggistiche dell’isola.