More

    Tranchida in una lunga lettera esorta i cittadini a comprare trapanese

    Una lunga lettera quella che il sindaco Tranchida scrive ai cittadini trapanesi e invia alla stampa affinchè li possa raggiungere. Questa mattina, in esclusiva, il premier Conte,  affidava la sua alla free press Leggo per tutti gli italiani.

    Oggi è una giornata importante per tutti. Verrà ricordata sui libri di storia come il giorno in cui, dopo tanti sforzi, gli italiani si riappropriarono della libertà. Quella che adesso assaporiamo nonostante la mascherina e il distanziamento, quella che prima non apprezzavamo, ma che adesso sappiamo quanto può valere.

    Il sindaco Tranchida, insieme alla sua Giunta, parla ai cittadini spronandoli ad essere uniti, ancora una volta e ancora di più. Li esorta ad essere comunità. Quella che aiuta e supporta nei momenti difficili come quello che, nonostante la libertà ri-acquisita, il territorio, come l’intero Paese sta vivendo. Esorta a comprare trapanese. Malgrado internet sia veloce e molto più economico. Queste le sue parole:

    «Oggi è un giorno importante per tutti noi perché segna realmente l’inizio del percorso che ci porterà a riappropriarci delle nostre vite. In queste settimane abbiamo riscoperto il valore di sentirci una comunità nazionale, regionale, ma anche territoriale, valori fondamentali che tuttavia erano rimasti sopiti per tanto tempo, purtroppo. Ci siamo uniti ancor di più nell’idea di un sentimento di condivisione di timori, incertezze, voglia di riscatto. Con qualche lacrima, anche, ma con la sicurezza di poter tornare ad essere nuovamente noi stessi.Questo impulso deve accrescere ancora di più la consapevolezza di essere una comunità unità e solidale. Il nostro tessuto commerciale ha fortemente risentito delle restrizioni e dei divieti. Si è dovuto adeguare alle disposizioni sanitarie con spirito di servizio e determinazione, ed oggi torna in campo ferito ma non colpito a morte. Sarà proprio l’unione, la comunità a lenire queste ferite. Dunque, cari concittadini, stringiamoci anche sotto quest’aspetto. Sentiamoci ancora più trapanesi facendo acquisti nei nostri supermercati, botteghe, bar, gelaterie ristoranti, mercati ed in tutte le attività commerciali del nostro territorio. Rivolgiamoci ai nostri onesti artigiani e ai nostri concittadini che faticheranno con grande dignità per rialzarsi e, dunque, per rimettere in piedi la nostra economia locale.Ne va del bene comune. Comprare on line è semplice, veloce, a volte estremamente economico, ne siamo consapevoli tutti. Ma questo è il momento di premiare gli sforzi ed il coraggio di chi ha sempre dimostrato di credere davvero nella nostra città e, dunque, in tutti noi. Ripartiamo insieme. Compriamo trapanese.»

    Ultimi articoli