More

    Trapanese colpito da infarto a Roma, rianimato dai carabinieri

    Non sono state rese note le generalità del 35enne, originario della provincia di Trapani, salvato dal tempestivo intervento di due carabinieri dopo essere colto da un infarto mentre si trovava a bordo di un auto a Roma. E’ accaduto lunedì scorso, 23 novembre, intorno alle 18 lungo via Appia Nuova, all’altezza dell’aeroporto di Ciampino. Secondo quanto si apprende, il giovane si trovava in auto con un amico, all’altezza della rotatoria di ingresso dell’aeroporto Pastine, quando sarebbe stato colto da un improvviso malore.

    L’amico, alla guida dell’autovettura, con tutto il sangue freddo a sua disposizione, si sarebbe accostato vicino alla postazione dei militari dell’Aliquota Servizi Sicurezza della Compagnia dei Carabinieri di Ciampino riferendo sullo stato di salute in cui versava l’amico che viaggiava come passeggero nella vettura.

    Aperto lo sportello dell’automobile, i due militari avrebbero trovato l’uomo privo di conoscenza e quasi cianotico. Senza pensarci due volte, l’Appuntato ed il Maresciallo presenti, che nel 2016 avevano svolto dei corsi di primo soccorso, sono subito intervenuti praticando un massaggio cardiaco e rianimando il trentacinquenne.

    Nel frattempo l’ambulanza, allertata dai due, è arrivata sul posto trasportando il giovane in codice rosso al Policlinico Casilino di Torre Maura.

    Ultimi articoli