1388 i tamponi rapidi eseguiti, hanno fatto registrare 1376 casi negativi e 12 casi positivi già sottoposti a tampone molecolare ed in isolamento fiduciario.
Sono questi il risultato delle prime operazioni di screening anticovid organizzate dal Comune di Trapani con la collaborazione dell’ASP nei drive-in allestiti in alcune zone della città.
Oggi, sabato 7 novembre, a piazzale Ilio, lo staff medico ed infermieristico, coordinato dal dottor Mario Minore, continuerà a mappare gratuitamente studenti e famiglie delle scuole superiori presenti in città e nei comuni limitrofi.
«Unitamente ai colleghi Abbruscato, La Porta, Romano e Safina, direttamente impegnati nella fase organizzativa – ha dichiarato il Sindaco Tranchida – esprimiamo soddisfazione per la prima prova sistemica e sinergica tra gli uffici ed il personale comunale dei Servizi Sociali, della Polizia Municipale e della Protezione Civile ed Ecologia e quello sanitario dell’Asp, che unitamente allo sforzo dei nostri Volontari ha consentito questo primo appuntamento di salutare servizio per la popolazione trapanese. Unitamente al dottor Pedalino, che informalmente e gratuitamente continua a collaborare con la mia AC – ha continuato il Sindaco Tranchida – da oggi la nostra azione amministrativa sul fronte dell’emergenza per contrastare l’avanzamento del virus CV 19 potrà contare anche sulla consulenza gratuita del dr Massimo Di Martino già Dirigente del Pronto Soccorso di Trapani».
La prossima settimana verranno pianificati, d’intesa con il Commissario Asp, il dottor Zappalà, altri appuntamenti per estendere lo screening gratuito alla popolazione tanto in città quanto nelle frazioni.