La solidarietà in provincia di Trapani non si ferma. I notai dei Distretti notarili riuniti di Trapani e Marsala hanno donato all’Asp di Trapani apparecchiature mediche e dispositivi sanitari per potenziare la dotazione dei presidi ospedalieri impegnati nel fronteggiare l’emergenza coronavirus.
«La donazione – ha detto il presidente dei notai Massimo Petralia – nasce dalla considerazione della gravità del momento e ritenendo dovere civico di ciascun cittadino dare il proprio apporto in ossequio ai principi di solidarietà, radicamento al territorio e funzione sociale, propri del notariato tutto».
Sono per il nosocomio trapanese, due ventilatori polmonari Philips – DreamStation CPAV Pro con umidificatore e modem wifi. Al Covid-hospital di Marsala, vanno invece, 500 mascherine facciali FFP2.
«Esprimo un personale ringraziamento per la solidarietà manifestata – ha detto il direttore generale dell’Asp di Trapani Fabio Damiani. – L’incremento delle
dotazioni mediche delle strutture ospedaliere aumenta la possibilità di fronteggiare e gestire in maniera capillare eventuali ulteriori casi di contagio dell’infezione sul territorio provinciale, dove ancora l’allerta è massima».
Emma L