Da lunedì prossimo, 20 luglio, Autolinee Segesta raddoppierà le corse dei bus per il collegamento Trapani – aeroporto internazionale Falcone Borsellino di Palermo di 16 corse tra andata e ritorno. La prima sarà alle 4.30 (dal lunedì al venerdì), con arrivo in aeroporto alle 5.30, in tempo per l’imbarco nei voli del mattino. Il nuovo orario estivo degli autobus è stato concordato in un incontro tra l’assessore al Turismo del Comune di Trapani, Rosalia D’Alì, e i manager della Autolinee Segesta.
«Abbiamo chiesto di incrementare le corse con l’aeroporto di Palermo – dice l’assessore D’Alì – per migliorare i collegamenti e offrire un servizio ai cittadini e ai turisti che viaggiano da Punta Raisi e vogliono raggiungere facilmente Trapani e lo scalo aereo». Da Trapani, le fermate sono in via Ammiraglio Staiti – porto (partenza), via Mazzini (fermata Sau piazza Umberto I), via Fardella 128 (altezza via Matera) e 292 (altezza via Roasi), via Marsala 195, aeroporto. La tariffa sarà unica: 9.60 euro. I biglietti si potranno acquistare via web (segesta.it) e app, oltre nei punti vendita a Trapani e all’aeroporto (hall arrivi).
«La garanzia della mobilità è fondamentale per lo sviluppo economico della Sicilia occidentale – spiega Giovanni Scalia, amministratore delegato di Gesap, la società di gestione dell’aeroporto internazionale di Palermo Falcone Borsellino – Questa nuova programmazione estiva dei bus da e per Trapani agevola i viaggiatori che si spostano per lavoro o per sfruttare l’intera giornata di vacanza, utilizzando i voli del mattino, e migliora la mobilità dei turisti che sbarcano a Palermo con l’intenzione di visitare la parte occidentale dell’Isola».