More

    Trapani torna a trattenere il fiato: 5 positivi al Covid-19 in provincia

    Da zero a cinque il passo è stato breve. Trapani città resta salva ma, se fino a ieri la provincia tirava un sospiro di sollievo pensando di aver superato la pandemia, oggi torna a trattenere il fiato.

    Quattro i nuovi positivi registrati in provincia che si aggiungono al paziente di Castelvetrano,  in attesa di guarigione al Covid hotel San Paolo di Palermo.

    Salgono a due i casi registrati a Castelvetrano, uno a Calatafimi-Segesta, un positivo a Marsala e un altro a Mazara del Vallo. Gli altri comuni della provincia mantengono il livello zero.

    I casi di Castelvetrano e Marsala sono due casi importati, si legge nella nota dell’Asp. Si tratta di pazienti asintomatici di rientro rispettivamente da Verona e dalle Marche, in quarantena dal 9 maggio (data dei rispettivi rientri) che ripeteranno i test non prima di 7 giorni.

    Il paziente di Calatafimi Segesta ha contratto il virus durante la degenza a Villa Maria Eleonora. Trasferito poi al Covid hospital di Partinico ora è a casa in attesa di completa negativizzazione.

    Preoccupa invece il paziente di Mazara del Vallo. Si tratta di un soggetto totalmente asintomatico risultato positivo fuori provincia e posto in quarantena obbligatoria con isolamento domiciliare. L’Asp di Trapani, fa sapere in una nota, ha attivato tutte le necessarie procedure di monitoraggio previste dal protocollo.

     

    Ultimi articoli