Ha provato a portarle via la borsa ma per fortuna senza riuscirci, così la donna ha denunciato tutto alla polizia che giovedì scorso, 4 giugno, ha rintracciato e arrestato Yahya Labde Lkader, volto noto negli ambienti criminali.Il ventiquattrenne, di nazionalità marocchina, dopo un inseguimento, è stato arrestato dalla Squadra Volante con l’accusa di tentato scippo.
Il giorno seguente, venerdì, le manette sono scattate ai polsi del pluripregiudicato Gaetano Casamento, che a torso nudo ed armato di coltello a serramanico, dopo aver minacciato di morte alcuni vicini, si era rifugiato all’interno della sua abitazione.
Raggiunto dai poliziotti, il ventottenne si opponeva all’accesso degli agenti, prima oltraggiandoli ripetutamente, e poi dirigendosi, con mossa fulminea, verso di loro aggredendoli con calci e pugni. Prontamente bloccato, veniva quindi arrestato.
Infine lunedì scorso, 8 giugno, è stato tratto in arresto per evasione Antonino Bonanno, 28 anni, sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione ma dai quali, la sera precedente, a tarda ora, si era reso irreperibile. Gli agenti delle Volanti lo hanno rintracciato in strada, in sella ad una moto, che lo stesso conduceva privo di patente e di assicurazione.
Dopo la convalida dell’arresto il Bonanno veniva condotto ai domiciliari.