Dieci panetti di hashish dal peso complessivo di un chilogrammo nascosti dietro il frigorifero di casa. E’ quello che hanno scoperto gli agenti della Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Trapani quando hanno fatto irruzione nell’appartamento di Ali Harris, venditore ambulante di nazionalità bengalese. Una casa, quella dove abitava il quarantaquattrenne, troppo frequentata per chi, stanco del pesante lavoro, dovrebbe utilizzare solo per riposare. In via Spalti, nel pieno centro cittadino, Harris, faceva arrivare i suoi clienti, consumatori abituali dello stupefacente, a tutte le ore per vendere l’hashish rinvenuto dagli agenti.
Così dopo giorni di attenti appostamenti e lunghe osservazioni, giovedì scorso, 28 maggio 2020, è scattato il blitz che ha consentito di rinvenire lo stupefacente che l’uomo teneva nascosto dietro al frigorifero, all’interno di una busta in cellophane suddiviso in 10 penetti. Per Harris, provvisto di regolare permesso di soggiorno, e conosciuto dagli agenti per la sua attività di venditore ambulante che solitamente esercitava nelle vie del centro storico e nei pressi della villa Margherita, è scattato il fermo e successivamente è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.
Già nel febbraio del 2018, nello stesso stabile di via Spalti, gli agenti della Squadra Mobile avevano arrestato un cittadino di nazionalità nigeriana colto in possesso di un chilo e mezzo di hashish e 110 gr. di marijuana. In quell’occasione, nell’appartamento furono trovate tre sue giovani connazionali costrette a prostituirsi per pochi euro. Le donne furono immediatamente accompagnate in Questura e successivamente collocate in un centro antiviolenza.