More

    Valderice: a Misericordia dall’Atletica Leggera al calcetto a 5, si“corre” per il un nuovo Polo Sportivo

    In questo straordinario periodo, dove l’attenzione resta massima e fissa sulla pandemia in corso, il Comune di Valderice non lascia correre i progetti che oggi, possono sembrare futili ma che domani, saranno vantaggiosi.

    È il caso della riqualificazione di tutti gli impianti sportivi del comune pedemontano: «Cosi come promesso, la nostra attenzione è stata massima anche per il mondo dell’ Atletica Leggera e per tutti gli sportivi Valdericini che fanno dell’attività fisica e del movimento uno stile di vita. -ha annunciato il sindaco Francesco Stabile-

    Oggi abbiamo approvato in Giunta il progetto definitivo di riqualificazione della Pista di atletica, grazie all’impegno degli Uffici comunali e degli Assessori, Giuseppe Maltese e Cristina Ferro che, insieme a me, e a tutta la squadra, hanno creduto che ciò si potesse realizzare.

    Un progetto importante che finalmente prende forma, e che ci ha permesso di partecipare al Bando: “SPORT E PERIFERIA 2020 “.»

    La progettazione ha spiegato il primo cittadino : « prevede il rifacimento della pista di Atletica, compresa la buca per il salto in lungo, senza dimenticare il rifacimento e il completamento del campetto di calcio a 5. »

    Tutto questo ha proseguito ancora Stabile « permetterà di avere il Polo Sportivo di Misericordia completamente ristrutturato. »

    Il sindaco, in ultimo, ha voluto inviare un messaggio chiaro per oggi e domani: « Spero che nel futuro nessuno si possa arrogare il diritto di rivendicarne la paternità! »

    Ultimi articoli