More

    Valderice: assegnato finanziamento europeo di oltre tre milioni di euro

    Un finanziamento di oltre tre milioni di euro, €3.525.000,00 per l’esattezza. E’ questo il valore che il Comune di Valderice ha ricevuto dal fondo europeo e che oggi, lo posiziona tra i primi 50 Comuni siciliani a poter beneficiare del PO FESR 2014-2020.

    «Per la prima volta si ha l’opportunità nel nostro territorio d’incentivare interventi di potenziamento del patrimonio pubblico esistente, ridando loro scopi e fini sociali – ha commentato il sindaco Francesco StabileUn grande risultato, frutto del lavoro costante e della collaborazione tra la mia Amministrazione e lo IACP di Trapani (Istituto autonomo case popolari), che ci consentirà di avviare un’ importante progettualità attraverso il recupero di alcuni edifici dismessi o semi abbandonati» Soldi che nell’area urbana del territorio valdericino, verranno investiti per la realizzazione di 10 alloggi abitativi a canone sociale, di diversa metratura, nell’area dell’ex Enopolio regionale di Crocevie; attrezzati con spazi comuni, destinati a parco giochi, dove sorgerà anche un campo di bocce. A Bonagia, invece, una parte del fondo verrà utilizzata per ristrutturare l’ex Centro Polifunzionale, dove si prevede la nascita di un nuovo punto di aggregazione sociale.

    «Questa è la dimostrazione tangibile che con una giusta programmazione, e con la collaborazione fattiva degli uffici comunali, si riesce spesso a raggiungere gli obiettivi prefissati – ha detto ancora Stabile – Il lavoro di squadra, e la sinergia tra i diversi Enti, sono fondamentali per ottenere importanti risultati per lo sviluppo del tessuto economico-sociale di un territorio. –  ha concluso il sindaco-  Alle parole devono sempre seguire i fatti.»

     

    Ultimi articoli