Risultati più che positivi per la nuova raccolta differenziata a Valderice. Ad appena un mese dall’avvio del nuovo sistema, infatti, Il Comune ha raggiunto una percentuale di differenziata passando da una media del 45% ad oltre il 73%.
“Un grazie particolare a tutti quei cittadini, agli operatori e ai dirigenti dell’Agesp, che sono stati protagonisti di questo importantissimo risultato! – ha dichiarato il Sindaco Francesco Stabile- Adesso abbiamo l’obbligo di continuare verso questi obiettivi”.
Ma nonostante i risultati positivi, c’è sempre qualche cittadino incivile che si ostina a non differenziare abbandonando sacchetti in tutto il territorio: “Abbiamo avviato ed intensificato soprattutto nelle ultime settimane dei controlli specifici, ed abbiamo elevato grazie alla collaborazione della Polizia Municipale diverse sanzioni, e continueremo sempre più verso questa direzione. Non molleremo la presa, perché rispettare l’ambiente è un dovere civico dal quale non si può assolutamente prescindere! – ha concluso il Sindaco- I dati del primo mese devono essere mantenuti se vogliamo rientrare tra i comuni virtuosi premiati dalla Regione Sicilia”.