More

    Valderice – Forti bastonate alle pecore, trapanese scopre video su Youtube e lo segnala al Partito Animalista. Denunciato il pastore. [VIDEO]

    Valderice. Navigando sul web è finita su un video pubblicato nel portale di ” Youtube ” dove un pastore, colpisce con forti bastonate alcune pecore con l’intento di farle uscire dal recinto. Le riprese video vengono effettuate nel comune di Valderice da “Stranuamuri” con l’intento di trovare l’anima gemella ad un signore di nome “Pasquale, cinquantatre anni, pastore di Trapani” . Le immagini dimostrano chiaramente le condizioni igienico-sanitarie scarsissime in cui vengono tenuti diversi animali all’interno di fatiscenti recinti in uso allo stesso pastore “Pasquale” .
    Al minuto 06:18 un pastore con addosso un camice verde chiaro presente assieme al sig. Pasquale, senza alcuna necessità, infierisce contro alcune pecore che colpisce ripetutamente con un bastone presumibilmente di legno, con l’intento di farle entrare all’interno del recinto. Stessa identica scena viene ripetuta dallo stesso individuo al minuto 07:28.

    Il Partito Animalista Europeo nella figura del proprio Coordinatore Nazionale Enrico Rizzi nella giornata odierna ha sporto formale denuncia alla caserma dei Carabinieri di Valderice per il reato di maltrattamento di animali e per tutti gli altri eventuali reati che saranno ravvisati dall’Autorità Giudiziaria.

    ” Rimango allibito nel vedere tanta violenza verso animali indifesi e altrettanto sbalordito nel notare una vergognosa indifferenza da parte del cameramen ” – dichiara Enrico Rizzi, Coordinatore Nazionale del Partito Animalista Europeo. ” Ho comunque già ringraziato la mia concittadina che prontamente ci ha segnalato il caso, le ho già assicurato che informerò il mio legale e seguiremo l’eventuale processo a carico del pastore. Sono anche sicuro dell’ottimo lavoro che verrà svolto dai Carabinieri di Valderice, fondamentale per individuare ed assicurare alla giustizia colui che si è macchiato di questo atto ignobile ” – conclude Enrico Rizzi.

    Ufficio Stampa
    Partito Animalista Europeo

    di seguito il video “incriminato”

    [youtube http://www.youtube.com/watch?v=rnSPjZuglkM&w=420&h=315]

    Ultimi articoli