More

    Valderice: I residenti di Bonagia si lamentano per i lavori dell’illuminazione ma per il sindaco la sicurezza è più importante

    In queste ore pare sia montata una protesta da parte di alcuni residenti della zona di Bonagia che sarebbero rimasti con poca illuminazione da marzo. In particolare nella via Amerigo Vespucci dove, un palo della luce sarebbe stato abbattuto per il maltempo e non ancora ripristinato.

    Abbiamo quindi chiesto al Sindaco di Valderice Francesco Stabile cosa stesse succedendo e ci ha risposto che di fatto l’amministrazione si è mossa: «Per la questione di Via Amerigo Vespucci e quindi della zona di Sant’Angelo, abbiamo effettuato un intervento di messa in sicurezza dopo aver verificato la staticità dei pali. Molti sono risultati ammalorati e non sicuri, pertanto abbiamo, nelle scorse settimane, iniziato la sostituzione del design urbano provvedendo, in alcune zone, a rimpiazzare le vecchie lampade con quelle a led di ultima generazione. Non so da quanti anni questi pali non venivano sostituiti e capisco l’esigenza dei residenti.

    Sono sicuro, però, che apprezzeranno il lavoro di messa in sicurezza che stiamo effettuando. Questa stessa sicurezza continua a venire prima di ogni cosa. Per questo vorrei fosse chiaro come l’importante non è la sola sostituzione delle lampadine ma, il criterio con il quale vengono fatti i nostri  interventi.

    A giorni, comunque, verranno ultimati i lavori di illuminazione pubblica con il ritardo dovuto al “criterio” e al covid-19 che mi ha visto in prima linea nell’organizzare il territorio per un’emergenza senza precedenti. Pandemia mondiale che, vorrei non si dimenticasse, ha bloccato ogni attività fino a pochi giorni fa per assicurare la salute, la serenità e la sicurezza che voglio continuare a garantire ai miei concittadini. Di questa protesta, comunque, non so nulla, non mi è arrivata nessuna segnalazione»

    Ultimi articoli