More

    Valderice: nascondeva oltre un kg di marijuana nel forno sorvegliato da 2 pitbull, arrestato 21enne

    Oltre un chilo di marijuana nascosta nella bocca di un forno in muratura e sorvegliata da due pitbull lasciati liberi. E’ quanto hanno scoperto i Carabinieri della Stazione di Valderice a seguito di mirata attività info-investigativa finalizzata al contrasto del traffico illecito di sostanze stupefacenti che ha visto scattare le manette ai polsi di Aurelio La Commare, trapanese di 21 anni.

    L’operazione, scattata venerdì 29 maggio 2020, oltre a 1,281 kg di marijuana, suddivisa in 427 dosi, e ai 10 grammi da confezionare, ha anche fatto rinvenire, dopo le perquisizioni effettuate, la somma di 1.740,00 euro in contanti, probabilmente profitto di attività illecita,  2 bilancini di precisione e 3 grinder.

    Ben nascoste in casa, sono state trovate poi 26 banconote da € 20,00 false per il quale il giovane è stato denunciato per il reato di spendita ed introduzione nello Stato, senza concerto, di monete falsificate.

    Nel corso delle operazioni, un altro giovane pregiudicato trapanese di 25 anni che si trovava in casa con La Commare al momento del controllo, è stato segnalato per l’illecito amministrativo di detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale, poiché trovato in possesso 1,53 grammi di marijuana. Tutto lo stupefacente insieme alla banconote vere e false, è stato sottoposto a sequestro penale.

    La Commare, è stato sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora nel comune di Valderice.

    Ultimi articoli