More

    Valderice: positivo al coronavirus un cittadino del comune pedemontano

    Un cittadino del comune valdericino è risultato positivo al covid19. A darne notizia, oggi, giovedì 3 settembre, è il sindaco del comune pedemontano, Francesco Stabile, che aggiunge: «in questo momento il dipartimento di prevenzione dell’ Asp di Trapani sta lavorando sulla ricostruzione della rete dei contatti, per avviare cosi le procedure di sicurezza.» Un caso, quello valdericino, che in provincia, non è isolato. Cinquantaquattro quelli registrati in tutta la provincia trapanese (QUI l’aggiornamento odierno) e di ieri, il caso del dipendente comunale di palazzo d’Alì che, a Trapani ha reso necessaria la chiusura degli uffici per la loro sanificazione.

    Casi, che potrebbero tutti essere collegati al focolaio del ristorante “La Giummarra” di Salemi anche se, almeno per il momento, nessuno ne conferma la connessione.

    Il sindaco di Valderice, in attesa che venga effettuato il tracciamento dei contatti, invita « ad un maggior rigore nell’osservanza di tutte le disposizioni anti contagio finora dettate, sia a livello nazionale che a livello locale. – nello specifico, per Stabile – L’ utilizzo della mascherina e il distanziamento sociale sono fondamentali per evitare il diffondersi del contagio. -In quanto-, conclude Stabile : «Abbiamo sulla coscienza la salute di tutti noi e dei nostri concittadini»»

    Il clima di rilassatezza vissuto durante il periodo estivo, dunque, inizia ad evaporare e anche a Valderice, l’ansia da covid, sembra volersi riprendersi quel posto acquisito in pandemia.

    Ultimi articoli