More

    Valderice: Riattivo il servizio di restituzione prestito della Biblioteca Comunale “Francesco De Stefano”

    Ripartenze prudenti che segnano il passo alla ripresa anche nel comune valdericino che, al pari di quello trapanese, inizia a riattivare il servizio bibliotecario. Da oggi torna attivo il servizio di restituzione prestito della Biblioteca Comunale “Francesco De Stefano” di via Vespri,55.

    Si potrà accedere solo se muniti di mascherina di protezione delle vie respiratorie correttamente indossata e un solo utente alla volta (tranne se si tratta di un minore o disabile). Le persone che vorranno usufruire del servizio, dovranno rispettare la distanza di sicurezza di un metro attendendo il proprio turno all’entrata e con il personale in servizio, per tutto il tempo della permanenza nei locali della Biblioteca.

    Per rendere il servizio più veloce,  prima di recarsi in Biblioteca, si potrà prenotare i libri da prendere in prestito telefonando allo 0923. 892021.

    Al banco dei prestiti, è consentito lo stazionamento di una sola persona, è vietato sporgersi e bisogna fermarsi solo il tempo necessario per la scelta dei libri e le operazioni di prestito/restituzione. All’interno della Biblioteca, inoltre, non è possibile accedere alle sale lettura e ai bagni. Gli utenti hanno l’obbligo di disinfettarsi le mani e/o i guanti con la soluzione igienizzante fornita all’entrata, prima di maneggiare i libri. Ovviamente devono abbandonare la cattiva abitudine di inumidirsi le dita con la saliva per sfogliare le pagine e, applicare le regole di buona educazione prima e del dpcm poi, di non tossire né starnutire sui libri né sulle altre superfici presenti nei locali della biblioteca.

    «I libri che vengono consegnati, fanno sapere dalla Biblioteca, sono sicuri, perché soggetti ad un periodo di quarantena cautelativa al fine di escludere qualunque possibile contaminazione, mentre per la restituzione dei libri dovrà essere utilizzato il box messo a disposizione all’ingresso della Biblioteca e non consegnati al personale

    Il servizio di prestito interbibliotecario, invece, resta temporaneamente sospeso.

    Una ripartenza in sicurezza, dunque, con i seguenti orari:

    Lunedì ore 9:30 – 12:30 e ore 16:00 – 19:00

    Martedì ore 9:30 – 12:30 e ore 16:00 – 19:00

    Mercoledì ore 9:30 – 12:30 e ore 16:00 – 19:00

    Giovedì ore 9:30 – 12:30 e ore 16:00 – 19:00

    Venerdì ore 9:30 – 12:30 e ore 16:00 – 19:00

    Sabato ore 9:30 – 12:30

    Ultimi articoli