Era intento ad accendere il fuoco per arrostire la carne alla brace quando è stato sorpreso dai carabinieri di Vita, piccolo comune del trapanese, a Baronia, l’area per pic nic nelle vicinanze del paese.
In tempi normali sarebbe stato tutto regolare ma, quei tempi, sono lontani da un pezzo e non torneranno nell’immediato. L’uomo infatti, lo scorso 25 aprile, incurante dei divieti imposti dal DPCM della fase 1 scadenza 4 maggio, non ha resistito alla tentazione di preparare il tradizionale barbecue fuori dalla propria abitazione e, nonostante avesse trovato i cancelli di accesso all’area chiusi (preventivamente dal personale del Corpo Forestale proprio per impedire l’utilizzo delle postazioni per la cottura dei cibi alla brace) ha parcheggiato la macchina proprio davanti ad essi ed è entrato con tutto l’occorrente.
Alla vista dei militari, insospettiti proprio dalla sua auto, non ha battuto ciglio quando gli hanno chiesto le motivazioni del perché si trovasse lì: per preparare la classica grigliata di carne. L’uomo è stato sanzionato