Marco ed Elisa meglio conosciuti come “La tua guida a Los Angeles” pagina Facebook che conta quasi 200 mila follower -e che offre tour guidati alla scoperta dell’America- si trovano in vacanza in Sicilia e precisamente nel trapanese.
Alloggiati a Cornino (Custonaci), in una villetta con piscina, nei giorni scorsi hanno girato in lungo e in largo scoprendo e mostrando attraverso i loro video, le bellezze naturali del nostro territorio e i piatti tipici locali.
A bordo di una Tesla, lo scorso 8 di agosto, hanno così raggiunto anche quella che è quasi una tappa obbligatoria per chi viene in vacanza a Trapani: la Riserva Naturale Orientata dello Zingaro. I due, come solito fare, hanno poi raccontato la loro avventura attraverso un video pubblicato sui social dove Marco, volto e voce del profilo, si è detto deluso da questa visita. Il motivo? Troppa gente. Sarebbe stato meglio il numero chiuso.
«Sembra un “pool-party”. Il posto sarebbe molto bello ma c’è troppa gente, oggettivamente non si sta molto bene. Mi dispiace che questa spiaggia non sia a numero chiuso, cosi questa diventa impraticabile, potenzialmente sarebbe molto bella ma sono rimasto molto deluso (…)».
La replica del Sindaco: “A saperlo prima l’avremmo chiusa appositamente per lei”
La risposta del Sindaco di San Vito Lo Capo Francesco La Sala (seppur non in maniera ufficiale e istituzionale ma attraverso il profilo Facebook privato) non è tardata ad arrivare:
«Peccato, a saperlo prima della sua venuta avremmo certamente provveduto a chiuderla al pubblico e lasciarla disponibile solamente per Lei e la sua accompagnatrice. Sarà per la prossima volta…mi raccomando ce lo comunichi».
Anche i follower dell’influencer non hanno apprezzato. Tra i commenti, infatti, c’è chi risponde: Ad Agosto cosa pretendi? che stiano tutti in casa x lasciar spazio a te?; o anche: «Se andavi nelle successive canalette trovavi meno gente perché c’è della strada da fare a piedi e molti nn arrivano fino a li!» e cosi via.
Un’uscita infelice, quasi una gaffe che però il duo si è fatto ampiamente perdonare con la promozione fatta al nostro territorio in questi giorni attraverso i loro canali social.